Incidetelo nel marmo

Su questo blog non si parlerà più della decrescita. A meno di nuovi sviluppi, quel che c’era da dire sulla decrescita – e anche qualcosa sullo sviluppo sostenibile – è già stato scritto. Altro da dire non v’è. Per le polemiche, l’uscita è appena svoltato l’angolo.

About these ads

2 Responses to Incidetelo nel marmo

  1. Defcon70 scrive:

    Noi ce lo incidiamo pure, ma il ritorno alla crescita sarà necessariamente il tema di governo a partire dal prossimo autunno; il Ministro Passera è combattivo: «Mai più casi di ritardo o blocco ingiustificato dei grandi investimenti industriali. Su questi temi ci giochiamo l’Italia dei prossimi anni». Si spera che il dibattito nazionale sarà più costruttivo di quanto lo sia stato in questi ultimi anni: io sono scettico e mi sa che ti toccherà riparlare di descrescita e crescita sostenibile se vorrai stare sull’attualità…

    • Filippo Zuliani scrive:

      Ho scritto che non parlero’ piu’ di decrescita, se non escono argomenti o soluzioni nuove a parte le banalita’ volontaristiche. Scrivere cento post uguali non serve a nessuno. Di sviluppo sostenibile si continuera’ a parlare. E poi, ti diro’, in una crisi che ha molto di economico e ben poco di risorse naturali, il problema italiano e’ di origine economica al quadrato: concorrenza e liberalizzazioni. In tal guisa io credo che la miglior ricetta sia probabilmente lasciar fare agli economisti di mestiere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 160 follower