Eenrichtingsweg vuol dire senso unico

Domani ho l’esame teorico per la patente A. In olandese. Ancora un attimo di pazienza e si torna a bloggare.

4 Responses to Eenrichtingsweg vuol dire senso unico

  1. Mauro says:

    In bocca al lupo :)
    Però… perché la fai da zero e non hai fatto convertire quella italiana?
    Saluti,
    Mauro.

    • Grazie. Ho la patente B italiana, quella per auto. Domani ho l’esame per la patente A, per la moto. Tornare in Italia, prendere la patente A e convertirla in Olanda probabilmente mi sarebbe costato un terzo di quello che ho speso qui (lezioni di guida: 90min 70euri, esticazzi).

  2. Defcon70 says:

    O.T.
    Epperò il cartello di “Senso Unico” sarà sempre una “freccia bianca su sfondo azzurro”, una volta preso il pezzo di carta la questione è chiusa.

    Invece, mi son sempre chiesto cosa poteva capire un automobilista non di lingua italiana o anche italiano con meno di 10/10 di vista di fronte al divieto di transito mentre si appresta a entrare nelle ZTL delle nostre città, turistiche e non.

    • Ah, sfondi una porta aperta. Qui in Olanda cercano di mantenere i segnali il piu’ possibile simbolici e aderenti allo standard internazionale. Quando i miei amici stranieri vengono a dirmi che andranno in vacanza in Italia in auto, io li avverto immediatamente che zona ZTL vuol dire che non ci devono entrare, pena la multa (salata). Nessuno staniero puo’ decifrare il significato di ZTL che non trova eguali in Europa.

Rispondi

