Favori ai petrolieri

In Venezuela il prezzo della benzina aumenterà del 6.000 per cento.

Annunci

4 Responses to Favori ai petrolieri

  1. alessandro says:

    beh era anche ora…

    “La benzina aumenterà del 6mila per cento: passerà dagli attuali 0,009 euro al litro a circa 0,54 euro, mentre il carburante con meno ottani costerà intorno agli 0,09 euro.”

    Ho proprio qui davanti a me un collega colombiano che gira molto in Venezuela, stavamo parlando proprio di questo…. mi racconta che i venezuelani quando vanno a far benzina pagano più di mancia al ragazzetto che gli fa il rifornimento piuttosto che di benzina.

    • Mia moglie e’ venezuelana. Dal Venezuela ho informazioni di prima mano, spesso dirette quando vado in visita. Il problema e’ che con Chavez il Venezuela ha abbandonato la sviluppo di ogni alternativa al trasporto basato sul petrolio. Niente ferrovie, niente gas o elettrico, solo auto e aereoporti. Finche’ la benzina era gratis si tirava avanti, ora ti voglio vedere a pagare mezzo dollaro a litro con un salario medio di 25 dollari al mese.

      • alessandro says:

        Hai ragione, ma era la situazione precedente ad essere anomala, quando il governo sovvenzionava perchè la benzina costasse così poco. Aumentando ora il prezzo e facendo pagare il dovuto, non dovendo più sovvenzionare, lo stato dovrebbe (dico dovrebbe, perchè con Maduro c’ é da aspettarsi di tutto) mantenere in tasca qualche soldo in più ed aumentare finalmente gli stipendi.
        Diciamo che é quello che mi aspetterei da un ex sindacalista come Maduro, che viene proprio dal settore trasporti.

      • Maduro viene dal settore trasporti nel senso che era autista di bus. Eviterei di credere che sia ferrato in programmazione economica o economia in generale. Il fatto che Maduro pensi di poter risparmiare sui sussidi per la benzina, salvo poi essere costretto a pagare gli aumenti di stipendio agli statali – praticamente mezzo Venezuela – necessari a pagare la benzina non sussidiata rende bene la follia economica in cui si trova il Paese e il suo Governo del Popolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...